Shottini di Bufala

Pubblicato da: Elisa Tomassetti In: Ricette Sopra: Commento: 0 Colpire: 74

Una deliziosa ricetta per l'happy hour. Velocissima, serve solo un pò di attenzione nella cura dei dettagli

Ingredienti:

  • La Trave di Piandarca;
  • Pane bruscato;
  • Tracciatella di Bufala;
  • Pomodorini pachino;
  • Basilico;
  • Olio;
  • Sale e pepe.

Procedimento:

Non si tratta di un procedimento macchinoso, una volta presi tutti gli ingredienti basterà svoglere solo pochi passaggi.

(1) Per prima cosa lavate e tagiate a piccoli spicchi i pomodorini e poi laciateli in una ciotolina con un po' di olio, sale, pepe e qualche fogliolina di basilico tritata per farli insaporire.

(2) Tagliate delle fette di pane in base al numero di invitati e mettetele ad abbruscare in un tostapane.

Adesso che vi siete occupati della parte più "difficile" arriva la parte più divertente: quella della composizione della nostra opera d'arte!

(3) Prendete tutti gli ingredienti ed iniziate dagli shottini. Potete usare qualsiasi tipo di bicchierino (non dovrà essere troppo grande, ricordatevi che deve essere un assaggio). A questo punto inziamo ad inserire nel bicchierino la stracciatella di burrata che dovrà andare a finire nel fondo. Con un cucchiaino aggiungiamo anche i pomodorini tagliati ed insaporiti precedentemente.

Se volete aggiungete un filo d'olio ed una fogliolina di basilico intera a guarnire.

(4) Non vi dimenticate ora della parte più importante: la vostra bruschettina d'accompagnamento. Prendete le bruschette ed adagiateci sopra le fette tagliate a regola d'arte de La Trave di Piandarca.

Un vero e proprio momento di qualità!

Buon appetito!

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre