Crostini Ruffiani

Pubblicato da: Elisa Tomassetti In: Ricette Sopra: Commento: 0 Colpire: 5

Crostini appetitosi che deliziano occhi e palato

Ingredienti:

  • Sgambato Nazionale di Piandarca;
  • Pane bruscato;
  • Stracchino;
  • Uova di quaglia;
  • Olio;

Procedimento:

(1) Per la preparazione dell'uovo pochè stendete dei pezzetti di pellicola sul piano d'appoggio e versarteci qualche gocciolina d'olio per fare in modo che quando ci verserete l'uovo non si attacchi.

(2) Rompete le uova di quaglia delicatamente e adagiatele ciascuna all'interno del proprio foglio di pellicola. Prendere la pellicola ai quattro angoli e chiudete il sacchettino con l'uovo dentro. Avvitate la pellicola su se stessa, basterà a non far fuoriuscire il contenuto.

(3) Intanto da parte mettete a scaldare un pentolino con dell'acqua e aspettate che bolla. Quindi versate le uova al suo interno.

(4) Aspettate 10 secondi, tiratele fuori dall'acqua e mettetele da una parte.

(5) Preparate i crostini. Tostateli e, ancora caldi, spalmateci sopra un pò di stracchino, si scioglierà. Quindi adagiateci sopra delle fettine di prosciutto Sgambato Nazionale di Piandarca. Prendete le uova pochè che avevate lasciato da parte e adagiatele sopra.

Non serve altro. Serviteli ai vostri amici.

Un cosiglio: per creare un vero e proprio effetto scenico servite i crostini intatti. Prima dell'assiaggio aiutatevi con un coltello e bucate l'uovo proprio davanti ai vostri invitati. L'uovo inizierà a colare sopra il costrino e allora si che il successo sarà assicurato.

Un vero e proprio momento di qualità!

Buon appetito!

Related by Tag

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre